Protesi

dentista padova Branca dell’odontoiatria che si occupa di restaurare o ricostruire gli elementi dentali distrutti e/o mancanti attraverso manufatti prodotti nei laboratori odontotecnici su indicazione e progettazione del medico-odontoiatra. La protesi fissa comprende ogni tipo di restauro o ricostruzione che viene cementato sui denti preparati a moncone dal dentista o su impianti infissi nell’osso.

La protesi mobile riguarda ogni tipo di apparecchio rimovibile, dalla protesi totale (la dentiera), agli scheletrati (particolari protesi parziali rinforzate da uno “scheletro” di metallo e agganciate ai denti residui), fino alle protesi mobili parziali provvisorie, che vengono di solito utilizzate per la sostituzione immediata di elementi estratti, in attesa della guarigione dei tessuti.

Protesi fissa: prima Protesi fissa: dopo

La corona protesica può essere fatta su un dente o su un impianto. Per la sua realizzazione si possono utilizzare:

  • resina su oro o fusioni np
  • ceramica su oro o fusioni np
  • vetroceramica

Tutti questi materiali garantiscono una buona funzione, ma le qualità estetiche aumentano passando dalla resina su oro o fusione np (più opaca) alla vetroceramica che oggi rappresenta, per alcuni settori la soluzione che offre i migliori risultati.

 Zirconio  Corone in ceramica

Contattaci allo 049.686485 per fissare una Prima Visita Gratuita presso lo Studio Dentistico Calore.